Gymnasium manageriale - Il potere dell'incertezza per incrementare il pensiero prospettico e strategio

In una economia e in mercati turbolenti, imprevedibili, contraddittori e in costante cambiamento i manager si sentono spesso spaesati e minacciati. Cfmt propone un percorso formativo, tale da fornire brevi riflessioni e spunti per aprire nuovi orizzonti e paradigmi in grado di consentire di affrontare il presente e il futuro con rinnovata energia e percorsi pratici originali.

Il Gymnasium rappresenta, fin dall’antichità, il luogo in cui ci si allena in agilità e forza per potenziare mente e corpo, tecnica e strategia, per bilanciare azione e pensiero critico e innovativo, migliorare le performance e accrescere energia diventando “autori del proprio futuro”.

Il percorso del Gymnasium manageriale viene integrato da sei assessment a distanza, incentrati sulle capacità che vengono approfondite nelle giornate di formazione. Preliminarmente consente di ricevere un profilo con i punti di forza e i punti migliorabili della specifica capacità. In conclusione consente una verifica oggettiva dei reali livelli di miglioramento ottenuto.
I coaching individuali arricchiscono il ciclo del gymnasium manageriale consentendo di confrontarsi con ogni docente per definire un piano di miglioramento personalizzato.

La partecipazione al Gymnasium è molto flessibile: puoi iscriverti a tutto il percorso o ai singoli moduli di tuo interesse, anche su edizioni differenti.